(1) Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita , si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet www.petsshopitalia.it
L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).
(2) Venditore
Il venditore è Pets Shop Italia di Cavalcante Giuseppa, via San Francesco 56, in Santa Margherita di Belice (AG) 92018.
Email: info@petsshoppitalia.it
Partita IVA: 02904360845.
(3) Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
(4) Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Nel carrello finale viene infine calcolata l’IVA al 22%.
(5) Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e completare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account. Pets Shop Italia si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Pets Shop Italia comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
(6) Modalità di Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante
- PayPal
- Carta di Credito o di Debito
- Bonifico Bancario
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
(7) Conferma di ricezione dell’ordine
In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, e dell’importo pagato.
(7.1) Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
(7.2) Sicurezza delle informazioni
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, l’uso illecito o non corretto dei dati e degli accessi non autorizzati. Vi informiamo comunque che le comunicazioni via internet quali e-mail / webmail, potrebbero transitare attraverso differenti nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. Pets Shop Italia non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.
(7.3) Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione, ai sensi dell’ art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte mezzo lettera racc. a/r a Pets Shop Italia di Cavalcante Giuseppa – via San Francesco 56, in Santa Margherita di Belice (AG) 92018.
(7.3.1) Diritto di Recesso
Pets Shop Italia aderisce pienamente al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite anche dallo Stato italiano.
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilita? da parte del consumatore di recedere, se l’ordine non è stato già spedito, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalita?, a eccezione delle spese di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Per questo e al di la? delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo massima attenzione ad ogni esigenza e piena disponibilita? alla soluzione di eventuali problemi. Nel caso di problemi con i prodotti ricevuti, contattare immediatamente Pets Shop Italia via telefono o email, con la spiegazione del problema e provvederemo a una soluzione che protegga il nostro consumatore.